A proposito di questa immagine: Mini JPG Arriva il Mini JPG: alta risoluzione in pochissimo spazio!

Una novità rilasciata da pochi giorni “rischia” di diventare una vera rivoluzione nel mondo dei PC: il nuovo formato “Mini JPG” – alta risoluzione in pochissimo spazio! Tutti i dettagli.

Scattate un sacco di foto in Alta Definizione, e vi ritrovare l’Hard Disk stracolmo o, peggio ancora, siete costretti a ridurre la qualità delle vostre foto, o rimpicciolirle, per la pubblicazione online? Ebbene, pare che la soluzione c’è: un servizio online, il sopracitato “Mini JPG“, garantisce file JPG che pesano praticamente nulla!

So cosa state pensando. Sicuramente, penserete che “la qualità delle immagini sarà pessima perchè troppo compresse”: e qui arriva il bello! La qualità delle foto, infatti, resta sostanzialmente inalterata, ma il peso scende moltissimo!

Abbiamo testato una foto da quasi 6 MB: dopo il “trattamento” del sito, la foto è scesa a 1,5 MB ma la qualità è rimasta pressochè inalterata!

Insomma: una vera e propria rivoluzione si affaccia al mondo della fotografia digitale, e non solo… Tenete bene a mente il nome “Mini JPG”: ne sentirete sicuramente parlare!