A proposito di questa immagine: FB Novita in arrivo Facebook, al via imponente mole di novità e aggiornamenti

Al via da ieri, su Facebook, una imponente mole di novità e di aggiornamenti: ecco tutti i dettagli!

Sarà, probabilmente, per contrastare il nuovo Google+, di cui vi abbiamo parlato ieri, che ha aperto i battenti al pubblico, o sarà anche per evitare che gli utenti, spinti dalla novità, lascino Facebook per migrare verso il Social Network di Google, ma da ieri sono in atto, proprio sul Social Network di Mark Zuckerberg, tantissimi nuovi aggiornamenti che, in buona sostanza, rivoluzionano completamente il Network stesso!

Analizziamo le più importanti novità: ritornano, anzitutto, le notifiche sulla barra della chat che tanto hanno fatto infuriare gli utenti, in quanto generano estrema confusione, ma non solo. La foto dell’utente, adesso, è posta sulla barra blu in alto e le notizie sono suddivise in sezioni.

Pensate sia finita qui? Ma nemmeno per idea: altra grandissima novità, sicuramente gradita dagli utenti,  è la possibilità di scrivere aggiornamenti di stato fino a 5000 caratteri! A proposito di questa immagine: 69 Facebook, al via imponente mole di novità e aggiornamenti Attualmente, Facebook consentiva di scrivere aggiornamenti solo fino a 420 catatteri!

Altra novità: la barra in alto, adesso, resta fissa anche scendendo la pagina, in maniera che, quando dobbiamo tornare al nostro profilo o alla home, non c’è più bisogno di salire tutta la pagina per cliccare l’apposito pulsante!

Inoltre, ora si possono creare dei “preferiti” nella barra a sinistra, mentre le notifiche dei compleanni compaiono in alto a destra e le “liste di amici” hanno un nuovo sistema di gestione.

Se tutto questo non vi basta, sappiate che, per le prossime settimane, Facebook ha in serbo tantissime altre novità per i profili, e non solo!

Qualche esempio? Il nuovo layout per i profili che renderà facebook più simile ad un “diario”, con una “timeline” che racconta i nostri ricordi durante gli anni passati (se siete curiosi e volete visualizzare un’anteprima dei nuovi profili, cliccate QUI, N.D.Giomba), le nuove applicazioni che garantiranno una maggiore condivisione dei contenuti (state passeggiando e volete far vedere ai vostri amici che strada state percorrendo? Potrete farlo! Viva la privacy! N.D.Giomba) , un servizio per ascoltare gratis la musica online e tanto altro ancora!

Non resta che attendere: nell’attesa, godiamoci queste succose aggiunte che, probabilmente, renderanno ancor più “unica” l’esperienza sul Social Network!