A proposito di questa immagine: GF11 Grande Fratello,  nona puntata di trash estremo

Il trash estremo ha fatto da padrone alla nona puntata del “Grande Fratello”: vediamo cosa è accaduto.

La puntata si apre con Alessia Marcuzzi che preannuncia sanzioni per la lite tra Davide e David, avvenuta in settimana: dopo un saluto ad Alfonso Signorini, non presente in studio per presenziare alle prove del suo nuovo programma, Kalispèra, in onda il mercoledì in seconda serata, su Canale 5, dopo “Papaerissima”, il saluto ad Anna Pettinelli, “sostituta opinionista”.

Si comincia, quindi, parlando della lite tra Davide e David: il Grande Fratello non ha certo visto di buon occhio lo spintone di Davide a David, al culmine di una lite, e chiede ai ragazzi di esprimersi in tal senso, domandando loro se, secondo la loro opinione, il ragazzo vada punito o no. I ragazzi lo dichiarano innocente, ma il GF, comunque, lo “condanna” a passare dei giorni nel tugurio.

Altro giro, altra corsa, altri litigi: la resa dei conti finale tra Guendalina e Ilaria. Le ragazze vengono fatte accomodare in una stanza per far si che possano dirsi, in faccia, ciò che non hanno detto fino a quell’istante. Vengono mostrati dei filmati in cui le ragazze si attaccano a vicenda. Conclude Alfonso Signorini in collegamento: “spero che Ilaria esca”.

Arriviamo ora al culmine della serata: un momento di TV trash che non si vedeva da tanto tempo. Probabilmente, non si è mai visto in 11 anni di Grande Fratello.

La settimana scorsa, infatti, Rosa aveva fatto delle dichiarazioni a seguito del video messaggio del suo ex. Dichiarazioni che hanno parecchio spazientito il ragazzo: lui stesso aveva definito “mezz’uomo” il povero Davide: ne esce fuori un litigio in diretta senza precedenti, con i due ragazzi, Agostino (l’ex) e Davide (il concorrente) che stanno quasi per menarsi, “fortunatamente” divisi da un vetro e Agostino conclude con il gesto dell’ombrello all’indirizzo di Davide. Scene di trash come non si erano mai viste prima d’ora!

E’ il momento dell’eliminazione: esce Ilaria. Pietro piange, Guendalina ride. Per Pietro, tuttavia, le grane non sono terminate: il ragazzo riceve un videomessaggio dalla ex, inalberata per alcune sue dichiarazioni, e viene attaccato anche da Sheila, uscita la scorsa settimana e tornata in studio.

Si torna a parlare, poi, degli episodi di “maltrattamento di animali” in casa, di cui avevamo parlato qualche giorno fa: la Marcuzzi rassicura tutti sullo stato di salute della gallina al centro delle polemiche, ma il GF condanna, comunque, Matteo a raggiungere Davide in tugurio.

E’ il momento delle nomination: Guendalina e Ferdinando i preferiti del pubblico. Attraverso un complicato meccanismo di scelta, i due ragazzi mandano direttamente al televoto Nando e Caroline. Vengono nominati Angelica e Andrea.

Ci avviciniamo a grandi passi alla finale del programma: vediamo cosa accadrà durante questa settimana. Appuntamento, come sempre, a lunedì prossimo, ore 21:10 su Canale 5!