A proposito di questa immagine: REM Musica, i R.E.M. annunciano lo scioglimento della band

Uno dei gruppi storici della musica internazionale, i R.E.M. , annunciano, tramite un comunicato sul loro sito, lo scioglimento della loro band. I dettagli.

Dopo una carriera durata quasi 30 anni, la band ha deciso di porre fine alla propria esperienza nel mondo musicale. Sul sito, infatti, si legge questo comunicato:

“Per i nostri fan e amici:. Come REM, e come amici da una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo costruito. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata. A chi si è sentito profondamente toccato dalla nostra musica, il nostro più profondo ringraziamento per l’ascolto”

Lo scorso marzo, la band ha pubblicato il suo quindicesimo ed ultimo album: inutile dire che la notizia ha lasciato assolutamente “impietriti” i migliaia di fan che, improvvisamente, si sono ritrovati a dover fronteggiare questa “botta”. Qualcuno spera in un ripensamento: staremo a vedere!