A proposito di questa immagine: Flash Air Toshiba Tecnologia, arrivano le Schede SD dotate di Wireless

Si chiamano “Flash Air” e sono la novità nel campo delle schede di memoria SD: sono dotate, nativamente, di connessione Wireless per scambiare dati tra PC senza bisogno di un Access Point!

Sono normali schede di memoria SD ma dotate di connessione Wireless: in buona sostanza, ci si può collegare direttamente alla scheda stessa per passare dati dalla SD al dispositivo che si collega, sia esso uno smartphone, un palmare, un portatile, un tablet o ciò che si vuole!

La cosa bella è che possono anche ricevere dati: utilissimo per fare dei backup non soltanto di foto, ma anche di dati che, a propria volta, possono essere “trasportati” su altri dispositivi sempre attraverso la possibilità di “collegarsi” alla SD!

Supportano il protocollo 802.11 B / G / N ed arriveranno sul mercato non prima di Febbraio 2012 al prezzo probabile di 64 Euro circa per il modello base da 8 GB: staremo a vedere se questa nuova tecnologia avrà successo e se riuscirà a segnare un’ulteriore innovazione che, magari, possa aprire un varco verso tecnologie future maggiormente avanzate!